Passo circa otto ore della giornata slla bici. Cerco di fare soste brevi ma mi devo fermare spesso per rifornirmi di acqua e cibo. Mangio in continuazione e bevo piu' di dieci litri di acqua al giorno.
Domani passo il confine e arrivo in Spagna.
Le mie giornate iniziano con la sveglia all 8,30. Faccio una colazione da elefante e verso le 9.30 monto in bici. Pedalo fino alle 12,00 (salite, salite, salite) e dall'1 alle 4 faccio una bella tirata. Il momento migliore per pedalare arriva dopo le 5, quando il sole da' un po' di tregua, e dalle 6.30 in poi comincia la ricerca di un posto per passare la notte.
Ogni giorno è un punto di domanda perché siamo in alta stagione e quindi è davvero difficile trovare posto. Ma mi so arrangiare. Mi è toccata anche la panchina una notte. E ok...
Oggi invece mi sono fermato a chiedere informazione a una famiglia la cui casa dava sulla strada. Ho chiesto se mi potevano indicare un posto che avesse chambre d'hotes. Quest'omone gigante e grassissimo mi guarda dalla testa ai piedi e domenda serio: "Da dove arrivi?" e io "dall'Italia". E lui "Avec le vèlo e il pignon fisso?" Faccio si' con la testa.
Silenzio di 5 secondi.
All'improvviso scoppia a ridere fragorosomente e punta il dito indice alla sua tempia nl gesto internazionale per dire che uno è matto. Poi continua: "E' per una notte che cerchi?" Dai vieni.."
Ed eccomi nello chalet del circo. Vive le Cirque!
Viaggiare da soli da molte piu opportunita, dacci dentro e che rapporto stai usando?
ReplyDeleterespect.
mondiale il vhs bozo! ma anche iu sei mondiale...respect my friend.
ReplyDeletebz