Wednesday, August 19, 2009

Collioure, 17.08.09

Da Coursan a Collioure credo saranno 100 km, ma devo controllare bene.

Passo circa otto ore della giornata slla bici. Cerco di fare soste brevi ma mi devo fermare spesso per rifornirmi di acqua e cibo. Mangio in continuazione e bevo piu' di dieci litri di acqua al giorno.
Domani passo il confine e arrivo in Spagna.

Le mie giornate iniziano con la sveglia all 8,30. Faccio una colazione da elefante e verso le 9.30 monto in bici. Pedalo fino alle 12,00 (salite, salite, salite) e dall'1 alle 4 faccio una bella tirata. Il momento migliore per pedalare arriva dopo le 5, quando il sole da' un po' di tregua, e dalle 6.30 in poi comincia la ricerca di un posto per passare la notte.
Ogni giorno è un punto di domanda perché siamo in alta stagione e quindi è davvero difficile trovare posto. Ma mi so arrangiare. Mi è toccata anche la panchina una notte. E ok...
Oggi invece mi sono fermato a chiedere informazione a una famiglia la cui casa dava sulla strada. Ho chiesto se mi potevano indicare un posto che avesse chambre d'hotes. Quest'omone gigante e grassissimo mi guarda dalla testa ai piedi e domenda serio: "Da dove arrivi?" e io "dall'Italia". E lui "Avec le vèlo e il pignon fisso?" Faccio si' con la testa.
Silenzio di 5 secondi.
All'improvviso scoppia a ridere fragorosomente e punta il dito indice alla sua tempia nl gesto internazionale per dire che uno è matto. Poi continua: "E' per una notte che cerchi?" Dai vieni.."
Ed eccomi nello chalet del circo. Vive le Cirque!


























2 comments:

  1. Viaggiare da soli da molte piu opportunita, dacci dentro e che rapporto stai usando?
    respect.

    ReplyDelete
  2. mondiale il vhs bozo! ma anche iu sei mondiale...respect my friend.
    bz

    ReplyDelete