Saturday, August 15, 2009

Arles, 14-08-09

Sto imparando il francese. So chiedere indicazioni, capire le indicazioni, so comprare del cibo, ringraziare e ciao arrivederci. Non saprei scriverlo ma direi che per ora non è necessario.

Una tappa tutta in pianura! Non ci potevo credere, pero' fa molto caldo e svariono, tanto che a Martigues per andare a Port de Bouc sono entrato in autostrada e prontamente la Gendarmerie mi ha invitato a uscire.

Arrivato a Fos-s-Mer ho poi preso la strada che porta a Arles. 50 chilometri nel nulla. A destra campi, a sinistra campi. A sinistra e destra le cicale, che vi giuro mi amplificano - non so a voi - la sensazione di afa. Avete presente, no? Sole a picco e cicale.
Ho anche forato nel posto peggiore dove poteva capitare. Alle 2 di pomeriggio quando il sole è mega incazzato e con nemmeno una zona d'ombra dove poter cambiare la camera. Ma mi ha detto bene perché una hippie francese mi ha offerto l'ombra del suo furgone per poter sistemare la bici e mi ha regalato pure una pesca. Peach. Peace.

--
Ah volevo ringraziare cento volte il ciclista francese di cui non ricordo il nome - Verner, Veniere... boh - che mi ha scortato dalle parti di Port de Bouc fino alla strada nazionale. Non ci sarei mai arrivato.






3 comments:

  1. tutto in solitaria, sei un grande!!!

    ReplyDelete
  2. Mi porti un trofeo anche a me?!

    ReplyDelete
  3. ti stimo in una maniera indecifrabile!conquista la spagna anche per me, e chissà magari un giorno farò anch'io un viaggio cosi!sei un grande

    ReplyDelete